ASSEMBLEA DEI SOCI 2024
Modalità di presentazione delle candidature
L’Assemblea dei Soci esprime il momento fondamentale di partecipazione attiva del Socio alla vita della cooperativa. Ciascun Socio, infatti, partecipando alle assemblee ed esercitando il proprio diritto di voto può prendere parte ai processi decisionali che regolano la vita della Banca.
Lo Statuto Sociale e il Regolamento assembleare ed elettorale disciplinano in modo dettagliato il funzionamento e il corretto svolgimento dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci e l’iter procedurale per il rinnovo delle cariche sociali.
In particolare, l’Assemblea dei Soci quest’anno dovrà eleggere, in sostituzione dell’esponente cessato da tale ruolo, ai sensi dell’art. 2386 cod. civ., il Vice Presidente, che scadrà insieme agli amministratori in carica all’atto della nomina. Inoltre, tenuto conto che, a norma dell’art. 52 dello Statuto Sociale, il Consiglio di amministrazione è composto da 13 membri, nel caso in cui il Vice Presidente sia scelto tra i consiglieri – attualmente in carica – che intendessero candidarsi per tale ruolo, sarà necessario eleggere anche un ulteriore consigliere, al fine di integrare l’organo amministrativo nel numero previsto nel richiamato art. 52 dello Statuto Sociale.
Si precisa che le candidature dovranno essere presentate esclusivamente seguendo le modalità sotto riportate.
Pertanto NON saranno in alcun modo accettate candidature presentate successivamente alla SCADENZA DEL 26 MARZO 2024.
Avviso per i Soci – Esercizio del diritto di candidarsi
Clicca qui per consultare l’avviso per i soci
Moduli candidatura
- Modulo di presentazione dell’elenco dei candidati esponenti
- Modulo di presentazione singola candidatura
- Modulo di dichiarazione del candidato Vice Presidente
- Modulo di dichiarazione del candidato amministratore
- Curriculum vitae
- Curriculum vitae breve
- Informativa candidato-esponente
- Informativa privacy familiari e affini del candidato-esponente
Altri documenti
- Documento relativo alla composizione quali quantitativa ottimale del Consiglio di Amministrazione
- Linee guida e best practice europee EBA-ESMA 2021
- Linee guida FAP BCE
- DM 169-2020
- Circolare Banca d’Italia 285-2013_Agg.to 35 governo societario
- Statuto Sociale BCC RivieraBanca
- Regolamento Assembleare ed Elettorale
Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Segreteria Generale al seguente indirizzo e-mail ufficio.segreteria@rivierabanca.it