Trasparenza Bancaria TRADING ON-LINE HOME BANKING BLOCCO CARTE BLOCCO CARTE

ASSEMBLEA SOCI 2024 CANDIDATURE

By 28 Marzo 2024 news

ASSEMBLEA DEI SOCI 2024

Modalità di presentazione delle candidature

 

L’Assemblea dei Soci esprime il momento fondamentale di partecipazione attiva del Socio alla vita della cooperativa. Ciascun Socio, infatti, partecipando alle assemblee ed esercitando il proprio diritto di voto può prendere parte ai processi decisionali che regolano la vita della Banca.

Lo Statuto Sociale e il Regolamento assembleare ed elettorale disciplinano in modo dettagliato il funzionamento e il corretto svolgimento dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci e l’iter procedurale per il rinnovo delle cariche sociali.

In particolare, l’Assemblea dei Soci quest’anno dovrà eleggere,  in sostituzione dell’esponente cessato da tale ruolo, ai sensi dell’art. 2386 cod. civ., il Vice Presidente, che scadrà insieme agli amministratori in carica all’atto della nomina. Inoltre, tenuto conto che, a norma dell’art. 52 dello Statuto Sociale, il Consiglio di amministrazione è composto da 13 membri, nel caso in cui il Vice Presidente sia scelto tra i consiglieri – attualmente in carica – che intendessero candidarsi per tale ruolo, sarà necessario eleggere anche un ulteriore consigliere, al fine di integrare l’organo amministrativo nel numero previsto nel richiamato art. 52 dello Statuto Sociale.

Si precisa che le candidature dovranno essere presentate esclusivamente seguendo le modalità sotto riportate.

Pertanto NON saranno in alcun modo accettate candidature presentate successivamente alla SCADENZA DEL 26 MARZO 2024.

 

Avviso per i Soci – Esercizio del diritto di candidarsi

Clicca qui per consultare l’avviso per i soci

 

Moduli candidatura

 

Altri documenti

 

Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Segreteria Generale al seguente indirizzo e-mail ufficio.segreteria@rivierabanca.it

News