- Crediper Seconda PrimaveraDal 25 al 29 settembre, con il Prestito Crediper #SecondaPrimavera non serve aspettare l'anno nuovo per realizzare i tuoi sogni.…
- Premio Paolucci 2023Premio Paolucci – Anno 2023 Ricerca, idee e conoscenza della potenzialità dei luoghi sono i…
- Premio Paolucci 2023 Sezione Giovani TalentiPremio Paolucci Sezione Giovani Talenti– Anno 2023 BANDO CHIUSO Ricerca, idee e conoscenza della…
- EMERGENZA ALLUVIONE 2023EMERGENZA ALLUVIONE E PLAFOND GRUPPO BCC ICCREA PER EMILIA ROMAGNA Guarda il video del nostro Presidente…
- Plafond ESG per le impreseDa RivieraBanca un Plafond di Sostenibilità per le imprese Guarda le interviste di Italpress al…
- Entra in CrediperEntra in Crediper. Ci fidiamo dei tuoi sogni. Nella tua filiale RivieraBanca troverai un consulente qualificato…
- Formula Casa SicuraFormula Casa Sicura Nella tua filiale RivieraBanca troverai un consulente qualificato a disposizione per fornirti tutte…
Dichiarazione di accessibilità
Riviera Banca si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, N. 4.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “Riviera Banca”
https://www.rivierabanca.it/
Parzialmente conforme:
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e delle deroghe elencate di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
Inosservanza della legge 4/2004
Non è garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1):
- 1.1 Contenuti non testuali, sono presenti alcune immagini senza alternativa testuale;
- 3.1 Informazioni e correlazioni, in alcuni casi le intestazioni e gli elementi contenitori sono vuoti;
- 4.1 Uso del colore, in alcuni casi i link non sono chiaramente identificabili;
- 4.3 Contrasto (minimo), in alcune pagine il contrasto del colore non è sufficiente;
- 4.4 Ridimensionamento del testo, in alcuni casi il testo viene ritagliato quando viene ridimensionato e lo zoom della pagina è limitato;
- 4.10 Ricalcolo del flusso, in alcuni casi lo zoom della pagina è limitato;
- 4.4 Scopo del collegamento (nel contesto), in alcune pagine sono presenti dei link senza alternativa testuale;
- 1.1 Analisi sintattica (parsing), in alcuni casi gli ID elemento non sono univoci;
- 1.2 Nome, ruolo, valore. Sono presenti dei link e degli inline frame senza alternativa testuale. In alcuni casi il campo del modulo non è etichettato.
Non è sempre garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1) laddove siano presenti contenuti correlati:
- 1.2.4 Sottotitoli (In tempo reale). Nel caso dei video, sebbene con alcuni fornitori terzi (Youtube e Vimeo) sia possibile attivare i sottotitoli, tale servizio non è sempre garantito;
- 1.3.2 Sequenza significativa, per i documenti non è garantita la sequenza significativa dei contenuti;
- 1.4.5 Immagini di testo, non sempre presente testo alternativo coerente con le immagini;
- 2.2.2 Pausa, stop, nascondi. Nei casi di animazioni, lampeggiamenti, scorrimenti o auto-aggiornamenti di informazioni, potrebbero non essere soddisfatti alcuni o tutti i seguenti punti: spostamento, lampeggiamento, scorrimento e auto-aggiornamento;
- 2.4.3 L’ ordine del focus non è sempre garantito seguendo l’ordine di lettura;
- 3.3.2 Etichette o istruzioni. Non sono sempre fornite etichette o istruzioni quando il contenuto richiede azioni di input da parte dell’utente;
- 3.3.3 Suggerimenti per gli errori. Se viene identificato un errore di inserimento e sono noti dei suggerimenti per correggerlo, tali suggerimenti non sempre vengono forniti all’utente, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza o la finalità del contenuto;
- 4.1.3 Messaggi di stato. Nei contenuti implementati utilizzando i linguaggi di marcatura, i messaggi di stato non sempre possono essere determinati programmaticamente tramite ruolo o proprietà in modo tale che possano essere presentati all’utente mediante tecnologie assistive senza ricevere il focus.
Redazione della dichiarazione di accessibilità.
La presente dichiarazione è stata redatta il 03/11/2022.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, mediante una valutazione effettuata da terzi.
La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 22/09/2023.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
Riviera Banca mette a disposizione l’indirizzo e-mail info@rivierabanca.it per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall’ambito di applicazione della Direttiva.
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale dell’AgID.
Informazioni sul sito / applicazione mobile
- La data di pubblicazione del sito https://www.rivierabanca.it/è stato pubblicato il 20/05/2014
- Sono stati effettuati i test di usabilità: Si
- CMS utilizzato per il sito web: wordpress
Informazioni sulla struttura
- Il numero di dipendenti con disabilità: 21
2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 1