Il privilegio di essere Socio

Le persone socie sono protagoniste del futuro della propria banca

Eventi per i Soci

Progetti e manifestazioni a sostegno della tutela e del benessere del Soci

Giovani Soci

Fabbrica Giovani Idee RivieraBanca

Statuto Sociale

RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara s.c.

Regolamento assembleare ed elettorale

RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara s.c.

I Nostri Valori

Essere Socio di una Banca di Credito Cooperativo

I Comitati territoriali costituiscono un importante strumento di partecipazione dei Soci alla vita della Banca

l loro operato deve essere ispirato ai medesimi principi espressi dallo Statuto di RivieraBanca.

I Comitati territoriali hanno funzioni di collegamento tra i Soci e, più in generale, tra le comunità dei territori di riferimento in cui opera la BCC e il suo Consiglio di Amministrazione.

Lo scopo è quello di recepire e riportare al Consiglio di amministrazione le esigenze territoriali e promuovere l’attività sociale della Banca nelle comunità dove opera.

I Comitati territoriali devono favorire la promozione e la diffusione della cultura e dei valori della cooperazione e, in particolare, di quella di credito al fine di accrescere nei Soci il senso di appartenenza alla propria Banca di Credito Cooperativo, attenta ai loro interessi e a quelli delle comunità in cui loro vivono.

Richiesta di Contributo

RivieraMutua ETS è nata su iniziativa di RivieraBanca (che ne è Socio sostenitore) per concretizzare quanto previsto dall’articolo 2 del proprio statuto dove si specifica l’obiettivo “di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza”.

RivieraMutua ETS si propone di operare a favore degli associati con una specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo e di promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo o complementare al servizio sanitario nazionale.

RivieraMutua ETS aderisce al Comipa (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), un consorzio cooperativo con sede a Roma che raccoglie le Mutue private su tutto il territorio nazionale e che emette, a favore dei soci delle proprie consorziate, la Carta Mutuasalus per poter accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.

Scopri di più

News