Trasparenza Bancaria TRADING ON-LINE HOME BANKING BLOCCO CARTE BLOCCO CARTE

Premio Paolucci 2023

By 19 Giugno 2023 Novembre 30th, 2023 news

Borse di studio Guido Paolucci e premio Giovani Talenti
Anno scolastico 2022-2023

 

 

Ricerca, idee e conoscenza della potenzialità dei luoghi sono i settori di interesse e di studio che, a partire dalla prima edizione del 2007, la BCC intende individuare, premiando sui giovani che si siano distinti nel loro percorso di formazione scolastica.
L’iniziativa è dedicata, non a caso, al prof. Guido Paolucci, personalità di indiscusso spessore, uomo illuminato di grande personalità scientifica e umana, professore universitario di fama internazionale.
Paolucci insegnava ai giovani e ad essi ha consegnato, insieme con le sue conquiste scientifiche ed il suo patrimonio di esperienze, l’esempio di serietà operativa e di una condotta morale esemplari.

La 18^ edizione della Borsa di studio e Premio “Giovani Talenti” istituiti da RivieraBanca Credito Cooperativo in memoria del Prof. Guido Paolucci, illustre pediatra e docente universitario. È stata un’occasione per conoscere le storie e le aspirazioni di tanti giovani meritevoli che hanno dimostrato eccellenza nello studio.

Il Presidente Fausto Caldari ha sottolineato il ruolo sociale e culturale della nostra banca di comunità, che sostiene il territorio, le famiglie, le imprese e i giovani con servizi, consulenze, progetti e iniziative.

Ancora Complimenti ai vincitori del Premio “Giovani Talenti”, Ilaria Baggiarini ed Elena Casini, che hanno presentato due tesi di grande interesse e rilevanza per la comunità.
Ricordiamo l’importanza dei giovani soci nel contesto di una Banca di Credito Cooperativo e di come quest’ultime sono guidate da valori di solidarietà, mutualità e responsabilità sociale. Valori che possono ispirare i giovani soci a diventare cittadini attivi e responsabili.
Un ringraziamento speciale a Giorgio Salvatori per aver arricchito la serata con le sue splendide foto catturando momenti speciali e creando ricordi duraturi. 😊

 

 

 

News