Premio Paolucci 2023

By 19 Giugno 2023 Settembre 21st, 2023 news

Premio Paolucci – Anno 2023

 

Ricerca, idee e conoscenza della potenzialità dei luoghi sono i settori di interesse e di studio che, a partire dalla prima edizione del 2007, la BCC intende individuare, premiando sui giovani che si siano distinti nel loro percorso di formazione scolastica. L’iniziativa è dedicata, non a caso, al prof. Guido Paolucci, personalità di indiscusso spessore, uomo illuminato di grande personalità scientifica e umana, professore universitario di fama internazionale. Paolucci insegnava ai giovani e ad essi ha consegnato, insieme con le sue conquiste scientifiche ed il suo patrimonio di esperienze, l’esempio di serietà operativa e di una condotta morale esemplari.

 

REGOLAMENTO

  • La “Borsa di studio di RivieraBanca è rivolta alle scuole secondarie di I° e II° grado ubicate nei comuni di presidio di RivieraBanca
  • Per ogni scuola verrà premiato l’alunno diplomato nell’Anno Scolastico 2022/23 con la miglior votazione, comunque non inferiore a 100/100 per le scuole secondarie di II° grado e non inferiore a 9/10 per le scuole secondarie di I° grado.
  • Ai fini della valutazione, nelle scuole secondarie di I grado si terrà conto del voto finale complessivo che dovrà essere non inferiore a 9/10. A parità di votazione si terrà conto della media esatta dei voti delle varie discipline riportati in pagella e relativi al II° quadrimestre (o terzo trimestre).In caso di parità si valuterà la media esatta dei voti delle varie discipline relativi al I° quadrimestre (o secondo trimestre).
  • Nelle scuole secondarie di II° grado si terrà conto del voto finale complessivo che non potrà essere inferiore ai 100/100. A parità di votazione si terrà conto della media esatta dei voti delle varie discipline riportati in pagella e relativi al II° quadrimestre (o terzo trimestre). In caso di parità si valuterà la media esatta dei voti delle varie discipline relativi al I° quadrimestre (o secondo trimestre).
  • Il premio previsto è di € 250,00 per ogni scuola secondaria di I° grado e di € 500,00 per ogni scuola secondaria di II° grado.
  • I premi verranno assegnati, al vincitore (accompagnato da un tutore se minorenne, o da un suo delegato) durante la cerimonia di premiazione (entro fine anno 2023); In assenza del vincitore o di un suo delegato, il premio non verrà consegnato e considerato rifiutato.
  • E’ necessaria l’iscrizione da parte degli studenti interessati, RivieraBanca invierà direttamente agli studenti (via mail) dopo la segnalazione delle segreterie scolastiche i dati e i documenti necessari all’assegnazione del Premio, garantendo il rispetto della normativa sulla privacy.
  • La documentazione dovrà essere inviata entro il mese di agosto 2023.
  • Per i casi non previsti da questo regolamento, l’organizzazione si riserva di decidere a suo insindacabile giudizio.

 

 

 

 

News