Collimare
2020 - 2021

Produttori vitivinicoli

Una terra ricca di sapori e di emozioni. La nostre produzioni tipiche affondano in una storia antica, si perdono sui sentieri inseguendo il galoppo di condottieri, bisacce di santi, sandali di contadini ed ora sapienti gourmet ed eccellenti winemaker

Strutture alberghiere

L’ospitalità è cultura. Appartiene all’imprinting di chi è nato e da sempre opera in una terra dedita all’accoglienza, imperniata sul turismo.
E’  un lavoro che si svolge giorno per giorno, che cresce invisibile e passa attraverso una fitta rete di relazioni e infrastrutture, create nel tempo, sviluppate con cura e grande professionalità.

Conoscere

Conoscere il Territorio e i suoi Protagonisti. Le aziende vitivinicole ci hanno aperto le porte delle loro Cantine e hanno condiviso con noi la Passione per il Territorio ed i sui Prodotti eccellenti.

Valorizzare

Utilizzare tutti e 5 i sensi per offrire nuove esperienze turistiche. Il vino, l’olio e tutti i sapori del territorio, raccontano di un entroterra autentico e vivo, diventandone così ambasciatori presso i nostri ospiti.

Formare

Per utilizzare tutti i mezzi di comunicazione possibili e raccontare le storie, i protagonisti e i luoghi della cultura, suscitare nei nostri clienti la voglia conoscere e di assaggiare un sorso di territorio prima, durante e dopo averlo visitato.

Formazione Itinerante

Con Collimare i produttori di vino e olio e gli albergatori della costa entrano in connessione e fanno squadra per la creazione di nuove opportunità, grazie al concreto supporto di RivieraBanca che offre, sostiene e rende possibile il progetto anche nella nuova edizione.
Novità del 2021: i partecipanti a visiteranno anche i luoghi della cultura del territorio presso cui degustarne le eccellenze.

Le aziende vitivinicole dell’entroterra romagnolo e marchigiano aprono le loro porte, stappano le loro bottiglie e raccontano il loro mondo a chi pensa che valorizzare e fare conoscere sapori e atmosfere autentiche ai propri ospiti sia una delle chiavi per intercettare e soddisfare la richiesta di un nuovo turismo esperienziale.

Rivivila

Veri e propri #ColliWebinar hanno coinvolto 50 produttori di vino e olio dell’entroterra di Rimini, e di quello di Pesaro e Fano rispettivamente nelle mattinate del 3 e 4 novembre; e ben 90 albergatori di Bellaria – Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Gabicce Mare, Pesaro e Fano, il 26 e 27 novembre 2020. 

RivieraBanca ha chiamato a partecipare ai primi corsi in modalità virtuale dedicati a valorizzare i prodotti locali nel pieno rispetto del #iorestoacasa.

#TrailerCollimare

New e-commerce: il collettore che valorizza i Sapori della Romagna

Dalla sinergia tra RivieraBanca e Ventis nasce lo strumento che colma il gap digitale tra i produttori vitivinicoli e il settore alberghiero.

Nel corso di Colliwebinar è stato presentato il progetto del nuovo e-commerce di “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini”, con il quale i consorziati possono offrire i propri prodotti ad un vasto pubblico di nuovi clienti e raggiungere gli ospiti della costa romagnola grazie alla collaborazione con le Strutture Ricettive, facendo così rivivere i sapori del nostro territorio anche a distanza.

E-commerce: Sapori della Romagna di Collimare Rimini

Il consorzio “Strada dei vini e dei Sapori dei colli di Rimini” rappresenta una terra da assaporare tra due valli e un mare. Nei suoi prodotti trovavi il carattere robusto di questa terra, ma anche la delicatezza della brezza marina. Degustare queste eccellenze permette di assaporare le lontane storie di mare e le antiche leggende rurali. Assaggiala, scoprila, apprezzala. Fatti condurre a queste delizie: i prodotti del territorio ti aspettano per emozioni e sapori da veri gourmet. Scegli le prelibatezze genuine frutto di questa terra dall’intenso sapore della tradizione.

#eStateSicuri

Materiale MKT 

Richiedi il tuo kit di comunicazione

Cosa contiene il kit di comunicazione

Oltre alla guida sul corretto utilizzo dei materiali, nella cartella troverai:

  • Un set di banner per il tuo sito web
  • I loghi del progetto by Ventis
  • Una email
  • Una locandina stampabile
  • Grafiche per i social network
  • Link personalizzato
1
Richiedi il tuo KIT di Comunicazione
Cliente Rivierabanca

Questo form ci invia la richiesta per maggiori informazioni sul prodotto

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Buono sconto

Condividi il codice sconto “STRADADEIVINI10” per usufruire di uno sconto esclusivo presso lo store di Strada dei Vini su Ventis

RivieraBanca

Il nuovo Istituto di Credito Cooperativo delle province di Rimini, Forlì-Cesena e Pesaro e Urbino con 48 filiali capillarmente distribuite tra le province di Cesena, Rimini e Pesaro-Urbino.

Una Banca due storie di Successo

RivieraBanca nasce il 1° aprile 2019 forte dell’esperienza ultracentenaria di RiminiBanca e della Banca di Credito Cooperativo di Gradara, con una visione strategica fondata su tre pilastri: modernità, innovazione e sociale, a sostegno del territorio.

News