Comunicazioni operative per migrazione a nuova piattaforma informatica

Da lunedì 11 ottobre 2021 RivieraBanca adotterà il sistema informativo del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA per potenziare i servizi offerti alla clientela.
Le principali novità inerenti i nostri servizi:

OPERATIVITA' SPORTELLI AL PUBBLICO

Nelle giornate di Giovedì 7 e Venerdì 8 ottobre tutte le nostre Filiali rimarranno CHIUSE.
Nei giorni precedenti vi sarà un’operatività ridotta esclusivamente per quanto riguarda:
-ANTICIPO DI PORTAFOGLIO CARTACEO: termine ultimo di presentazione allo sportello Venerdì 1 ottobre.
-DELEGHE FISCALI F23: termine ultimo di pagamento allo sportello Giovedì 30 settembre.
-DELEGHE FISCALI F24: termine ultimo di pagamento allo sportello Giovedì 30 settembre.
L’ordinaria operatività verrà ripresa a partire da Lunedì 11 ottobre 2021.

ATM AZIENDALI

Il servizio di prelievo e versamento presso i nostri ATM aziendali (Sportelli Bancomat) potrebbe subire delle interruzioni nel periodo dal 6 ottobre al 8 ottobre 2021.
Le carte bancomat saranno comunque utilizzabili per prelievi presso gli ATM di altri istituti e per il pagamento POS presso tutti gli esercenti.

IBAN

Il codice IBAN del rapporto di Conto Corrente, verrà variato con decorrenza 11 ottobre 2021. Dalla stessa data sarà possibile consultare il nuovo IBAN accedendo al nuovo portale “Relax Banking”, raggiungibile dal sito internet della Banca www.rivierabanca.it oppure richiedendolo alla propria Filiale (dopo l'11 ottobre). Il nuovo IBAN sarà inoltre riportato nell’estratto conto del 31/12/2021 e in quelli successivi.

BONIFICI

Sarà nostra cura garantire la prosecuzione degli accrediti disposti con l’attuale codice IBAN.
A partire dall'11 ottobre 2021, sarà necessario comunicare ai soggetti interessati, il nuovo codice IBAN da utilizzare per l’invio di bonifici.

SDD - ADDEBITI AUTOMATICI UTENZE -

Per le SDD già in essere, sarà nostra cura provvedere ad aggiornarle automaticamente (ove possibile) la variazione del codice IBAN, in modo da consentire la prosecuzione degli addebiti futuri.
A partire dall'11 ottobre 2021 per le nuove domiciliazioni SDD dovrà essere utilizzato il nuovo codice IBAN.
La gestione degli addebiti automatici ricorrenti in conto corrente di tipologia aziendale (SDD di tipo B2B) subirà una variazione.
Tali disposizioni dovranno essere addebitate in c/c entro e non oltre il giorno di scadenza, in caso contrario verranno rese insolute dal sistema, come richiesto dagli standard del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

PENSIONI

Per le Pensioni già in essere, sarà nostra cura provvedere ad aggiornare automaticamente la variazione del codice IBAN in modo da assicurare la prosecuzione degli accrediti.
A partire dall'11 ottobre 2021 per la domiciliazione di nuove Pensioni dovrà essere utilizzato il nuovo codice IBAN.

CARNET ASSEGNI

I carnet assegni già in suo possesso, potranno essere utilizzati anche dopo l'11 ottobre 2021.

CARTE

Le carte Bancomat, di Credito e Prepagate già in suo possesso, potranno essere utilizzate anche dopo l'11 ottobre 2021.

OPERATIVITA’ HOME BANKING

Gli attuali servizi di Internet Banking del gestionale INBANK saranno attivi fino alle ore 15:00 di Mercoledì 6 ottobre. Eventuali disposizioni (bonifici, pagamento deleghe F24, pagamento RIBA/MAV/Bollettini bancari, pagamenti CBILL, ricariche telefoniche e carte prepagate, presentazioni portafoglio, ecc.) dovranno essere effettuate entro tale orario. I flussi dispositivi da CBI passivi potranno essere inviati fino alle ore 23:59 di Martedì 5 ottobre.

NUOVO HOME BANKING - RELAXBANKING

La procedura INBANK, fino a oggi utilizzata dai clienti, sarà sostituita da un nuovo prodotto denominato Relax Banking. Lo stesso sarà accessibile, a partire da Lunedì 11 ottobre 2021, direttamente dal sito della banca (www.rivierabanca.it) nella sezione “HOME BANKING”, tramite la maschera di accesso sotto riportata.

Scopri il nuovo servizio RelaxBanking

News