MODELLO ORGANIZZATIVO D.Lgs 231/2001

RivieraBanca in ottemperanza al Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 ed in linea con i principi di responsabilità e trasparenza nei confronti degli interlocutori interni ed esterni si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo e, contestualmente, di un Codice di Comportamento, che regola i rapporti tra la Banca ed i diversi portatori di interessi (soci, amministratori, dipendenti, clienti, fornitori, ecc.).

Inoltre, la Banca ha istituito un Organismo di Vigilanza (ODV) che avrà il compito di valutare l’applicazione dei principi prestabiliti e l’efficacia delle misure adottate per prevenire la commissione dei reati identificati dal Decreto e garantire una gestione corretta dell’azienda. 

L’Organismo di Vigilanza chiamato a sorvegliare sull’efficacia del Modello di organizzazione e controllo può essere contattato per qualsiasi segnalazione o chiarimento all’indirizzo di posta elettronica: organismodivigilanza@rivierabanca.it.

Organismo di Vigilanza

Presidente

  • Riccardo Foschi

Membri effettivi

  • Sara Fulvi
  • Marco Tognacci
IL CODICE ETICO

Consulta il codice Etico e di Comportamento che richiama e si ispira ai principi etici, ai valori ed alla missione BCC.

Scopri di più
IL MODELLO ORGANIZZATIVO

Modello di Organizzazione Gestione e controllo
(M.O.G.C.)

Scopri di più

News