Da lunedì 9 settembre 2019 sarà attiva “Inbank”, la nuova piattaforma Home Banking di RivieraBanca, che sostituirà l’attuale SimplyBank e sarà raggiungibile dal bottone ‘HOME BANKING’ del sito www.rivierabanca.it, mentre da venerdì 6 settembre 2019 (ore 12:00) la vecchia piattaforma SimplyBank non sarà più dispositiva, ma resterà accessibile ancora per qualche giorno in sola modalità consultativa, semplicemente tramite utente e password senza necessità di alcun strumento di sicurezza.

 

A tutti i clienti titolari del servizio home banking sarà inviato:

  • una e-mail contenente la conferma del codice utente (username), infatti il codice di accesso al servizio “Inbank” sarà lo stesso utilizzato per Simplybank (composto da 8 cifre numeriche);
  • un SMS con la nuova password provvisoria, da modificare subito dopo il primo accesso nella piattaforma “Inbank”.

 

Sicurezza

Su “Inbank” l’autenticazione e l’autorizzazione delle operazioni funzioneranno tramite la ricezione di OTP (One Time Password) via SMS. Successivamente al primo accesso, tale sicurezza può essere autonomamente sostituita dal cliente installando l’APP Notify gratuita e disponibile sugli usuali Store; quest’ultima soluzione è la scelta consigliata dalla banca.

I token fisici in uso con Simplybank perderanno qualsiasi funzione a partire dal 9 settembre 2019 e non dovranno essere restituiti. 

 

Reset password

Su “Inbank” dopo il primo accesso, il cliente potrà resettare la password tramite apposito tasto “Password dimenticata?” che richiederà:

  • il “codice utente”; 
  • il codice fiscale o partita IVA;
  • la “frase segreta” impostata dal cliente al primo accesso su InBank. 

Nel caso di smarrimento della “frase segreta”, il cliente per effettuare il reset della password dovrà rivolgersi in filiale e non più al numero verde.

 

Assistenza “Inbank”

Dal 9 settembre 2019:

 

Per eventuali necessità e chiarimenti ti invitiamo a contattare il tuo Gestore o la filiale di riferimento.

Ulteriori informazioni utili 

Si invita tutta la clientela business a disporre il pagamento delle ricevute bancarie (Ri.Ba) con scadenza 10/09/2019 entro le ore 12:00 di venerdì 6 settembre sulla attuale piattaforma Simplybank;  Nella nuova piattaforma Inbank  sarà possibile pagare gli effetti dal pomeriggio di lunedì 9 settembre.

“Inbank” conterrà la rubrica dei beneficiari di Simplybank aggiornata al 23 agosto 2019. 

Nel caso di utilizzo di utenti secondari (“Multiutenza”), questi dovranno essere ricreati sulla nuova piattaforma “Inbank” tramite la funzione “Multiutenza” presente nel menù “PROFILO” posto in alto a destra della pagina di acceso.

News