Guida Operativa richiesta anticipo cassa integrazione

FASE 1.a Download Lato cliente

Il cliente accede alla pagina dedicata e clicca sul box “RICHIESTA ANTICIPO CASSA INTEGRAZIONE”

Quindi accede alla nuova piattaforma di Virtual Flow e compila le celle editabili

Il lavoratore compila attraverso specifico workflow sul sito della banca (link qui)  i moduli A, e C che vengono compilati automaticamente e resi disponibili per il download.

Il Cliente comunque riceve una mail riepilogativa con in allegato i moduli A e C.

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FASE 1.b Upload Lato cliente

Il cliente accede alla pagina dedicata all’upload dei moduli A e C e dei documenti d’identità attraverso il link ricevuto via mail

Nel caso in cui il cliente non sia in grado di stampare firmare e scannerizzare i moduli, al cliente verrà chiesto di effettuare una foto con in mano un documento di identità da allegare, quale identificazione.

Il Cliente a processo ultimato riceve una mail di conferma.

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FASE 2 Lato Banca

La filiale apre il conto dedicato (CCIG conto tecnico CIG che non produce alcuna documentazione contrattuale), che deve essere associato al conto ordinario attraverso il campo sib “conto appoggio interessi”. Il conto dovrà essere adeguatamente bloccato al fine di evitare movimentazione non consentita. Se il richiedente è classificato a sofferenza la filiale respinge la richiesta, altrimenti esita positivamente l’attività sul workflow in modo tale che il cliente riceva le coordinate bancarie. Questa fase si conclude con la creazione automatica dei modelli D e E.

Il Cliente a processo ultimato riceve due mail:

  • contente i moduli D e E.
  • contente il link per l’upload dei moduli D e E.
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FASE 3 Lato cliente

Il cliente scarica e firma i modulo D (da sottoscrivere  anche dal datore di lavoro) ed il modulo E e li carica entrambi  attraverso un link di upload ricevuto via mail. Tali moduli dovranno anche essere spediti a cura del cliente agli altri destinatari (datore di lavoro ed INPS). Nel caso il datore di lavoro sia sottoposto a procedure concorsuali al momento della domanda di anticipazione, produrrà il modulo Dbis in luogo del D.

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Mail Attivazione linea di credito

Il Cliente a processo ultimato riceve la mail “Attivata linea di credito”.

L’ U.O. Perfezionamenti procede all’anticipo della sola somma mensile comunicata dal datore di lavoro con il modulo “B”,

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Comunicazione somma mensile

A carico del Datore di Lavoro “Azienda”

L’azienda riceve una mail grazie al contatto fornito dal lavoratore nella compilazione del form nella fase 1.

Al suo interno si trova  il link per la creazione del modulo “B” da compilare con  la somma mensile che il nostro istituto dovrà anticipare al lavoratore, caricandola attraverso il link di upload.

La mail in oggetto arriverà all’azienda quando il lavoratore concluderà la fase 1.b upload moduli A e C.

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