Codice Etico di Gruppo

CODICE ETICO DI GRUPPO

ll Codice Etico di Gruppo approvato dal Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca e dagli organi amministrativi di tutte le Società del Gruppo, racchiude i valori condivisi e stabilisce i principi di condotta per tutte le società del Gruppo da rispettare nello svolgimento della propria attività. Il Codice Etico rappresenta il riferimento costante dei comportamenti da adottare nell’operatività, in ogni scelta e decisione; ogni modello organizzativo e procedura interna si ispira ad esso.

Gli Organi Aziendali e i soggetti interni ed esterni alla Banca (destinatari del Codice Etico di Gruppo) possono effettuare le segnalazioni di cui all’art. 6 del D. Lgs. 231/01 (tra le quali quelle relative a violazioni del Codice Etico di Gruppo) tramite gli appositi canali whistleblowing istituiti.

La Banca garantisce i segnalanti, qualunque sia il canale utilizzato, da qualsiasi forma di ritorsione e discriminazione assicurando in ogni caso la massima riservatezza circa la loro identità, fatti salvi gli obblighi di legge

La Banca mette a disposizione di chiunque voglia segnalare un reato o una violazione del Codice Etico di Gruppo, due canali di comunicazione dedicati e/o alternativi tra loro.

Le segnalazioni possono essere inviate direttamente all’Organismo di Vigilanza 231/01 mediante:

  • casella di posta elettronica dell’Organismo di Vigilanza:  organismodivigilanza@rivierabanca.it
  • Organismo di Vigilanza di RivieraBanca, Via Marecchiese n. 227, 47922, Rimini, RN

 

In alternativa può essere inoltrata una segnalazione attraverso gli appositi canali di whistleblowing disponibili presso il Gruppo sezione whistleblowing

Rivierabanca garantisce i segnalanti, qualunque sia il canale utilizzato, da qualsiasi forma di ritorsione e discriminazione assicurando in ogni caso la massima riservatezza circa la loro identità, fatti salvi gli obblighi di legge.

News