EMERGENZA COVID-19

Interventi a sostegno del Territorio: Fondo Gasparrini

 

I clienti che possiedono un mutuo per l’acquisto della prima casa (per un importo massimo erogato di 250.000 euro e che non fruiscano già di agevolazioni pubbliche es. garanzia CONSAP) possono richiedere la sospensione delle rate
fino a 18 mesi.

Oltre ai lavoratori subordinati possono aderire i lavoratori autonomi e i liberi professionisti, se con autocertificazione dichiarano di aver registrato un decremento superiore al 33% del fatturato dell’ultimo
trimestre 2019 in seguito della chiusura o delle restrizioni della propria attività operata dalle autorità in seguito al coronavirus.

La facoltà di accedere a tale iniziativa è subordinata al verificarsi di almeno uno di questi eventi:

• cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
• cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato;
• cessazione dei rapporti di lavoro parasubordinato o di rappresentanza commerciale o di agenzia;
• morte, riconoscimento di grave handicap ovvero di invalidità civile non inferiore all’80%;
• sospensione dal lavoro o riduzione dell’orario di lavoro come disciplinato dall’Art.1 Decreto 25 marzo 2020

Per libero professionista si intende il professionista iscritto agli ordini professionali e quello aderente alle associazioni professionali iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi delle Legge 14 gennaio 2013 n. 4 (rientrano le forme di lavoro esercitate in forma individuale, associata, societaria, cooperativa o nella forma di lavoro dipendente) e in possesso dell’attestazione rilasciata ai sensi della medesima Legge.

La richiesta dovrà essere formulata alla banca secondo le disposizioni riportate nel sito CONSAP (accessibile cliccando qui)

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento ai consulenti operativi presso la sua filiale ai recapiti consultabili da questo link (clicca qui).

Si riporta in allegato il Modello Consap

 

Modello Consap

 

Per le caratteristiche e le condizioni economiche dei prodotti consultare i Fogli Informativi disponibili alla sezione Trasparenza del sito

Accedi alla sezione Trasparenza di RivieraBanca

#Ripartiamoinsieme

Preservare il nostro territorio e guardare al futuro

RivieraBanca scende in campo, a sostegno della comunità, per dare il proprio contributo nella gestione dell’emergenza sanitaria creatasi con la diffusione del COVID-19.

News