
Bonus POS 2020: Bonus Credito d’imposta su commissioni per i pagamenti elettronici del 30%
Con l’agevolazione Bonus POS 2020 (art. 22 D.L. 124/2019) il legislatore riconosce, a partire dal 1° luglio 2020, un credito d’imposta agli esercenti attività d’impresa, arti o professioni, pari al 30% delle commissioni addebitate per le transazioni effettuate con pagamento da parte dei clienti consumatori finali mediante carte di credito, di debito o prepagate.
Il credito è riconosciuto a condizione che gli esercenti, nel corso dell’anno d’imposta precedente a quello di riferimento, abbiano conseguito ricavi e compensi per un importo non superiore a 400.000 euro.
L’agevolazione è utilizzabile solo in compensazione a decorrere dal mese successivo a quello di sostenimento della spesa.
Certificazione del credito d’imposta
RivieraBanca comunicherà mensilmente, agli esercenti, l’importo delle commissioni addebitate per le transazioni dei consumatori, attraverso i servizi dedicati.
I medesimi importi verranno inoltre comunicati mensilmente all’Agenzia delle Entrate.
Tutti gli esercenti, titolari di un terminale POS, troveranno tutte le necessarie informazioni e supporto dedicato nella propria Filiale di riferimento.
Godi dei benefici fiscali del Bonus POS 2020 attivando il tuo terminale!
Scopri la nostra offerta POS360